Progetto ChiMentiAmoCi

Progetto ChiMentiAmoCi

Progetto ChiMentiAmoCi

Ai docenti

Alle famiglie

Agli ATA

Liceo Scientifico –IPA Bachelet dell’ IIS S. MARCO A. “ITCG-LC LS IPA SPEZZANO A.”

 

Ai docenti

Alle famiglie degli alunni delle classi terze

Agli ATA

I.C. Rita Levi Montalcini di Spezzano Albanese

Prot. n. 3465/IV.5

 Si comunica a quanti in indirizzo che, nel mese di maggio, il Liceo –IPA Bachelet e l’I.C. Rita Levi Montalcini, daranno vita a un progetto per rendere l’ambiente di apprendimento scolastico più accogliente, attraverso la realizzazione, su alcuni pannelli già presenti nell’edificio dell’Istituto “Bachelet”, di opere artistiche che facciano in modo che i fruitori della struttura godano della bellezza dell’arte. L’ispiratore di tale progetto è il compianto prof. Pino Chimenti, artista spezzanese di fama internazionale, insignito di numerosi riconoscimenti, il quale, appunto, ha collocato pannelli in compensato all’interno dell’Istituto. Ed è per questo che si è pensato di realizzare, su uno dei pannelli, un’opera permanente, che non solo lo ricordi ma che lo renda eterno agli occhi di chi lo ha conosciuto e non.

            Nel mese di maggio, quindi, alcuni alunni, seguiti dalla prof.ssa Filomena Forte e dal prof. Roberto Rigiracciolo, si cimenteranno nella realizzazione di un’opera ispirata al lavoro del grande artista. L’intervento si struttura in 2 parti, una progettuale che prevede l’uso del laboratorio digitale e una tecnico pratica di messa in sito dell’opera.

Auspicando la migliore realizzazione di tale lodevole intento, si coglie l’occasione per porre i più calorosi saluti a tutti.

                  

   Le Dirigenti Scolastiche

F. to Roberta Boffoli e Maria Cinzia Pantusa

 

Skip to content